Stendini left
L'aggiornamento dei metodi di produzione ed i severissimi test su ogni aspetto del ciclo lavorativo permettono di mettere a punto compounds di eccezionale qualità.
Rigidità, flessibilità, elasticità, durata, forza, solidità, leggerezza, resistenza al calore ed al fuoco sono le proprietà versatili che i granuli devono essere in grado di soddisfare per trovare impiego ottimale nei vari settori della produzione industriale.
STENDIBIANCHERIA
[ GUARDA IL VOLANTINO ] DIMENSIONI
CARATTERISTICHE' Sono costruiti con tubi in pvc rigido antiurto. (questo materiale deriva dalla produzione degli infissi in pvc e risulta ad oggi essere il miglior materiale plastico esistente per le eccellenti caratteristiche di resistenza meccanica ed agli agenti atmosferici. Particolarmente indicato per le esposizioni al sole senza subire alterazioni di colore e per resistere alle basse temperature invernali senza diventare fragile. Queste caratteristiche permangono per più di 20 anni.
Assemblati con RACCORDI in Polipropilene (PP), che usualmente è conosciuto come resina e che può presentarsi con diverse formulazioni chimiche e con diverse caratteristiche fisiche e meccaniche - mai in grado di eguagliare il pvc - il nostro PP se lasciato alle intemperie per tutto l'arco dell'anno, è in grado di resistere per periodi di 8 - 10 anni prima di mostrare evidenti segni di invecchiamento.
IL CAVO - è sostituibile e di facile reperibilità sul mercato;,(già conosciuto dalle casalinghe come filo stendi panni con anima in acciaio ottonato rivestita con pvc morbido; - all'esposizione continuativa al sole può resistere per 5 anni prima di ingiallire totalmente, per poi resistere ancora per due o tre anni prima di spezzarsi. Anche in questo caso possiamo fornire i ricambi del filo in confezioni blisterate.(biancone diam. 4 mm).
LE RUOTE permettono lo spostamento , anche se carico di biancheria, senza alcun sollevamento.
IL PESO di questi stendini è quasi dimezzato rispetto agli stendini in resina. Da cui ne deriva la manegevolezza nel trasporto e nelle movimentazioni in casa. Anche questo fattore è dovuto all'utilizzo del PVC che essendo molto resistente non ha bisogno di spessori massicci come nel caso della resina.
La struttura tubolare in PVC se sottoposta a carichi eccessivi la potremmo veder flettere per poi tornare nella posizione originaria ma mai spezzarsi, come invece accade negli stendini in resina.
LE TRE DIMENSIONI risolvono ogni problema di utilizzo.
IL GRANDE quando è aperto ha un'altezza superiore alla media degli altri stendini di analoga forma. Nell'utilizzo all'aperto risulta flessibile ai colpi di vento oscillando nel senso trasversale e impedendo che si ribalti..
IL MEDIO va in ogni vasca da bagno ed è utilissimo per chi vive nei centri urbani, in cui le abitazioni hanno spazi molto ristretti oppure per i single che hanno minor esigenze di bucato rispetto a nuclei famigliari più numerosi. Apparentemente sembra uno stendino di poca utilità invece nel periodo invernale è il più richiesto..
IL PICCOLO nasce come stendino campione per le esposizioni. Carpisce l'attenzione e la curiosità di chiunque lo veda. Viene venduto per utilizzi minori come stendino per la biancheria intima o per i costumi da bagno nelle località marine, molto spesso è richiesto per il campeggio.
I nostri stendibiancheria non sono più presenti nella G.D.O..